\
PalaSì Culture&Eventi

+39-0744-431927 info@palasi.it

Menu
Umbria Green Festival 2019: il primo Festival Green in Umbria

Umbria Green Festival 2019: il primo Festival Green in Umbria

Di In Eventi e iniziative Il 3 Ottobre 2019


Dal 3 al 6 ottobre 2019 torna l’appuntamento con il primo Festival Green in Umbria; un’esperienza collettiva di informazione e sensibilizzazione verso i temi della sostenibilità per guardare al progresso e ad un benessere ambientale, sociale ed economico nella prospettiva di lasciare alle generazioni future una qualità della vita non inferiore a quella attuale.

Torna in Umbria l’appuntamento con il primo Festival Green della Regione che dal 3 al 6 ottobre 2019 farà tappa a Terni, dove un calendario ricco di eventi è pronto a incuriosire e stupire tutti i partecipanti.

“Il concetto di sostenibilità, esprime ormai l’interezza del nostro essere nel tempo. Il grande, insostituibile ruolo della finzione narrativa è l’immaginazione, immaginare altre possibilità – Amitav Ghosh ne ‘La grande cecità, il cambiamento climatico e l’impensabile’”. Questo tenta di fare Umbria Green Festival: immaginare altre possibilità, perché la scienza, l’innovazione, la tecnologia, le idee dimostrano che un futuro diverso è possibile.

Sarà la bct Biblioteca Comunale di Terni ad ospitare l’evento inaugurale a partire dalle ore 17.00 del 3 ottobre 2019, che sarà seguito alle ore 21.00 presso il Teatro Manini di Narni da “Calvino sugli Alberi” con Fabrizio Gifuni, uno degli attori più affermati del panorama italiano, teatrale e cinematografico. Introdotto da Angela Borghesi – Università Bicocca Milano.

Il programma, ricco di appuntamenti, si snoderà tra Terni, Narni, Todi e Piegaro. L’ingresso è libero e gratuito ad eccezione che per la visita al Bosco di Piegaro e lo spettacolo Eroi dell’Ambiente. Per saperne di più o per richiedere informazioni inerenti al programma è possibile scrivere a organizzazione@umbriagreenfestival.it.

Per consultare, invece, il programma completo della manifestazione è possibile cliccare qui.