\
PalaSì Culture&Eventi

+39-0744-431927 info@palasi.it

Menu
Nasce Si!4Business, la piattaforma multicanale per la comunicazione e il marketing dei clienti

Nasce Si!4Business, la piattaforma multicanale per la comunicazione e il marketing dei clienti

Di In Rassegna Stampa Il 9 Aprile 2019


Sito internet, profili social come Facebook, Instagram e LinkedIN, email, promozioni, gestione contatti, prenotazioni e così via: una ricchezza di media e canali e attività – spesso gestiti da fornitori diversi – che, se da un lato ci offre l’opportunità di raggiungere con rapidità i nostri clienti, dall’altro lato ci pone di fronte ad una gestione complessa delle nostre attività di comunicazione e marketing, una gestione che rischia di far perdere efficacia alle nostre azioni, se poco coordinate e mal gestite, fino al rischio di soccombere ed arrendersi ad una sorta di “indigestione digitale”.

Problemi comuni soprattutto ai professionisti e agli imprenditori o alle start up che, come evidenziato da una recente ricerca, occupano almeno i 2/3 del proprio tempo a dedicarsi ad attività non strettamente inerenti le proprie abilità e competenze, come ad esempio la comunicazione, il marketing, la pubblicità, la fidelizzazione, e con risultati non sempre soddisfacenti.
Eppure bisogna presidiare il mercato con strategie che utilizzano al meglio le tecnologie digitali, senza però perdere di vista il proprio “core business”.
Nasce con questa mission – ideale per l’imprenditore/professionista “olistico” – Sì!4Business, la soluzione targata Sì!4Web, la Digital Unit di Pagine Sì! spa, per aiutare imprese e professionisti ad organizzare iniziative ed azioni di comunicazioni e marketing senza perdere di vista la centralità della propria attività.

Osserva Alessandro Cocchini di Sì!4Web: “Professionisti e piccoli imprenditori devono gestire ogni giorno molte attività ‘laterali’ a quella che è la propria attività lavorativa, ma allo stesso tempo ‘centrali’ per organizzare e gestire un business di successo. Spesso hanno poco tempo a disposizione da dedicare a queste attività, oltre al fatto che alcuni hanno poca dimestichezza nell’utilizzo delle nuove tecnologie del web. Per questo motivo è importante mettere a disposizione uno strumento in grado di aiutarli in maniera semplice, rapida ed efficace a sviluppare iniziative di comunicazione e servizi di marketing fondamentali per l’azienda o studio professionale”.
Sì!4Business sposa appieno la logica della multicanalità, oggi necessaria per essere presenti in tutti i canali, dai social ai principali motori di ricerca, ma efficace solo se esiste una gestione “sincronica” delle azioni che si generano sia in uscita (promozioni e messaggi al mercato) che in entrata (interazioni dei potenziali clienti).

Grazie a questa piattaforma unica, da uno smartphone e in ogni momento della giornata, si è in grado di organizzare la propria presenza sul mercato di riferimento ed intessere relazioni proficue con i propri clienti e pubblici.
La soluzione Sì!4Business, integrata e personalizzabile, raccoglie infatti in un’unica piattaforma tutti gli strumenti di comunicazione e marketing dell’azienda – dal sito internet a Facebook, da LinkedIn a Instagram, dalle e-mail alla scheda google my business, il digital couponing e il direct marketing – e consente di organizzare azioni efficaci alla stregua di un “CMS tascabile”, grazie soprattutto alla sua versione “app”.

Cosa trovano i potenziali clienti nei media digitali che viaggiano nella piattaforma Sì!4Business?

Offerte e promozioni, recensioni sull’attività, la possibilità di prenotare, di richiedere preventivi, di acquistare e pagare online, di contattare l’azienda o lo studio da ogni device, di entrare a far parte del database di contatti.
Con Sì!4Business, infatti, si può costruire la propria presenza digitale, rendendola interattiva e funzionale a “catturare” contatti e trasformarli in “contratti”, raccogliendo richieste di appuntamento, ordini e vendite dirette on line.

“Uno degli aspetti più importanti per imprenditori e professionisti – continua Cocchini – è quello di saper gestire al meglio tutti i propri ‘touchpoint’. Oramai ha poco senso parlare di un proprio sito web piuttosto che di altri canali digitali presi singolarmente e gestiti in maniera autonoma l’uno dall’altro, magari da fornitori diversi che non si parlano tra loro. Il fattore decisivo oggi è quello di sincronizzare tutti i media di proprietà per la propria comunicazione con i propri clienti ed il proprio pubblico. Solo così si può far crescere in fretta e bene il proprio business”.

Ma Sì!4Business è molto di più che una piattaforma in grado di gestire la multicanalità, perché offre un valore aggiunto ad imprenditori e professionisti grazie all’esperienza di Sì!4Web che aggiunge all’efficacia del “contenitore” il valore strategico dei “contenuti”.
“L’esclusività e unicità della nostra offerta – conclude Cocchini – risiede nella possibilità del cliente di agganciare alla piattaforma una serie di servizi di produzione e promozione di contenuti di comunicazione e marketing di elevato livello professionale. Mi riferisco, tra gli altri prodotti, alla comunicazione stile ‘social’ e blog dei nostri esperti copy, alla realizzazione di articoli giornalistici e ad alto contenuto di marketing realizzati da un team di giornalisti con esperienze maturate nell’editoria economica italiana, alla gestione e promozione di offerte attraverso il contenitore Sì!Happy”.

L’insieme di questi elementi rappresenta l’unicum lanciato sul mercato ed è il fattore distintivo che fa di Sì!4Business una piattaforma indispensabile per il successo di professionisti e imprenditori che desiderano vincere sul mercato grazie alle tecnologie digitali applicate al marketing e alla comunicazione.

SCOPRI DI PIU’

Leggi l’approfondimento Ansa: Si!4Business, piattaforma multicanale di comunicazione e marketing per imprese e professionisti

Leggi di più su Corriere dell’Economia: Si!4Business per imprese e professionisti: come gestire comunicazione e marketing dal proprio smartphone


Post Collegati