PalaSì Culture&Eventi

+39-0744-431927 info@palasi.it

Menu
Roba da Mastri

Roba da Mastri

Di In Eventi e iniziative Il 28 aprile 2017


PalaSì in fermento: arriva Roba da Mastri

Grande fermento a Terni per il weekend del 5, 6 e 7 maggio 2017 che interesserà il centro storico della città umbra: arriva Roba da Mastri, una kermesse di alto livello che vedrà la birra artigianale al centro dell’intera manifestazione.

 

A Terni al PalaSì il weekend del 5, 6 e 7 maggio 2017 apre il Salone della Birra e dei Mestieri, una tre giorni di full immersion nel mondo della birra, che permetterà a tutti i partecipanti di scoprirne di più su una delle bevande più amate ma forse poco conosciute.

Per l’occasione saranno allestiti molteplici stand per la degustazione di alcune tra le migliori birre del centro Italia: Roba da Malti, birra sfizi e virtù (organizzatrice della manifestazione insieme a Insolito – Il solito studio di design) ha aperto le porte della sua kermesse ad alcuni tra i migliori birrifici nazionali, che sapranno regalare a tutti i partecipanti un’esperienza sensoriale unica nel suo genere.

Sarà lo storico PalaSì ad ospitare la manifestazione, spalancando le porte del salone Bazzani, meraviglia del territorio, sapientemente ristrutturato e aperto alla Città: l’ex palazzo delle poste, oggi sede di Pagine Sì!, sarà il cuore pulsante della kermesse, che vedrà anche la partecipazione di Slow Food – associazione internazionale no profit impegnata a ridare valore al cibo (con stand gastronomici di promozione territoriale) e l’esecuzione di concerti live che interesseranno l’antistante piazza della Repubblica.

Al fine di promuovere le ricchezze territoriali saranno allestiti anche degli appositi stand dedicati all’artigianato dove la produzione manifatturiera locale potrà essere conosciuta e apprezzata, oltreché acquistata: un modo nuovo e originale di raccontare le eccellenze di un settore di pregio, che saprà conquistarvi a 360 gradi.

Roba da Mastri sarà un’occasione unica per far rivivere la città nelle belle serate maggiaiole, contribuendo al contempo alla promozione del territorio e delle sue ricchezze enogastronomiche e manifatturiere; inoltre sarà possibile entrare nella storia, percorrendo il salone di uno dei più bei palazzi storici di Terni, che ha visto passare anche personaggi illustri quali lo stesso Re Vittorio Emanuele III.

L’appuntamento è fissato, pertanto, per il 5, 6 e 7 maggio 2017 a Terni, presso il PalaSì – centro propulsore di storia, arte, cultura e sapori del territorio.