PalaSì Culture&Eventi

+39-0744-431927 info@palasi.it

Menu
70 anni di Polizia Stradale: al PalaSì iniziano i festeggiamenti

70 anni di Polizia Stradale: al PalaSì iniziano i festeggiamenti

Di In Eventi e iniziative Il 17 ottobre 2017


Tutto pronto al PalaSì per festeggiare i 70 anni della Polizia Stradale dal 18 al 21 ottobre 2017: nato nel 1947 questo Corpo dello Stato rappresenta, oggi, un vanto per la Nazione che merita di essere ricordato e celebrato

Anche a Terni, come nel resto d’Italia, si festeggiano i 70 anni della Polizia Stradale, un Corpo nato per proteggere le nostre strade e coloro che le percorrono: una lunga storia iniziata nel 1947 che ancora oggi ci rende orgogliosi di possedere tanta esperienza e competenza a difesa della nostra Nazione “on the road”.

Per celebrare al meglio questa ricorrenza, a Terni è stato scelto il PalaSì come location per dare il via ai festeggiamenti: dal 18 al 21 ottobre 2017, infatti, sarà il salone Bazzani di questo storico edificio cittadino ad ospitare i 70 anni della Polizia Stradale, con un programma ricco di eventi.

Il programma per i 70 anni della Polizia Stradale

Si inizierà mercoledì 18 ottobre 2017 con un annullo filatelico speciale, a cura delle Poste Italiane con la collaborazione di Autostrade Italiane, che sarà seguito dall’inaugurazione della kermesse alla presenza delle autorità regionali, civili, militari e religiose, ma che vedrà anche la straordinaria partecipazione del Direttore Centrale delle Specialità Polizia di Stato, dott. Roberto Sgalla.

Giovedì 19, invece, alle ore 17 è previsto il vernissage della mostra a tema (legato all’attività svolta dalla Polizia Stradale), alla quale parteciperanno gli artisti che hanno risposto alla Call indetta dalla Madè.
Nella stessa giornata dalle ore 9 inizieranno, sempre negli spazi del PalaSì, le lezioni di educazione stradale rivolta alle scuole del comprensorio scolastico provinciale, che hanno deciso di aderire al progetto.

La mostra sarà aperta anche venerdì 20 ottobre dalle ore 16 alle ore 19 mentre per sabato 21 ottobre 2017 è in programma il Finissage, che vedrà la partecipazione dello storico d’arte Paolo Cicchini e del comico Gigi Miseferi: per l’occasione saranno messi in mostra anche i mezzi storici della Polizia di Stato e Stradale, permettendo a tutti di conoscere la storia a 4 e 2 ruote di questo importante Corpo dello Stato.